Raffaello

Raffaello® nasce dall’idea di poter arredare la “casa di tutti” con immancabile eleganza. L’esplosione dei colori naturali si ispirano alla decorazione italiana intrecciando epoche ed ispirazioni; una sfida affascinante che abbraccia il concetto di una casa piena di armonia.

Il piacere di essere catturati dallo scenario con ambienti accoglienti dove lo sguardo si muove con piacere accarezzando le pareti dai colori chiari. Una scelta che determina una dimensione amabile, riposante, senza forzature, dove ragione e sentimento si fondono in un unico progetto. 

Le pareti lavorate con sapienza artigianale donano un effetto attrattivo creando un’atmosfera accogliente che ti accompagna in tutti gli spazi della casa. Dai toni pastello della zona notte ai colori più moderni per la zona giorno e studio. Una casa calda, classica eppure attuale, moderna, in linea con le tendenze del momento. Un’idea molto precisa del modo in cui voler vivere la propria casa. Tutta una questione di atmosfera e di personalità. La casa è lo specchio di chi la abita.

Raffaello® è la pittura antibatterica ed antimuffa naturale in grado di fare respirare i tuoi muri. L’introduzione delle normative riguardanti le classi energetiche ha da un lato prodotto un miglior confort all’interno delle abitazioni ma dall’altro, la ridotta traspirazione muraria, dovuta alle pannellature in polistirolo, ha limitato fortemente lo scambio dell’aria e di CO2 rendendo gli ambienti più umidi e quindi malsani. In queste condizioni tutto ciò che si trova all’interno della nostra casa risulterà più umido; il che significa che muffe e cattivi odori prenderanno il sopravvento. Ad ogni modo ricordatevi di non procedere alla rimozione delle muffe se non preventivamente trattate, eviterete la diffusione delle spore che andrebbero a colonizzare le zone non ancora contaminate. Infine ricordatevi che l’utilizzo di pitture non adeguate faranno si che l’intervento risulti inutile quanto dannoso.

Scegliere la pittura Raffaello® significa prendersi cura della casa a partire da noi stessi.