Perchè scegliere Pancotti?

Da oltre 10 anni riceviamo molte domande sui nostri prodotti offrendo altrettante risposte e spiegazioni. Per questo motivo abbiamo voluto condividere con voi quelle più comuni, cercando di chiarire al meglio il vasto mondo delle superfici continue.

Quale differenza c’è tra le resina e la superficie minerale?

I nostri prodotti sono composti da una miscela di oltre 20 minerali, selezionati e combinati secondo delle nostre personali formule, non hanno origini chimiche come le resine. A differenza di quest’ultime i nostri pavimenti e rivestimenti non temono ne il sole ne il gelo, possono quindi essere posati in interno quanto in esterno. Le colorazioni a base minerale garantiscono una continuità nel tempo, non come invece accade per le resine.

Quali materiali posso rivestire ?

I nostri prodotti Microcemento® e Ecomateria possono essere applicati  su quasi tutte le superfici esistenti: ceramica, intonaco, calcestruzzo, cartongesso, marmo, ecc. Abbiamo studiato un ciclo dalle prestazioni elevate, che permette di trasformare un ambiente in pochi giorni, senza produrre macerie.

Posso avere un pavimento senza fughe né giunti?

Certo. I nostri pavimenti con Microcemento ® e Ecomateria ci permettono di rivestire qualunque tipo di ambiente, dal bagno privato fino a grandi spazi commerciali di diverse centinaia di mq. Anche per grandi campiture non sono necessari giunti di dilatazione, salvo ve ne siano di preesistenti.

Posso rivestire la doccia?

Si. Grazie ad un ciclo molto performante tutti i nostri prodotti possono essere utilizzati per rivestire tutto il bagno: compreso la doccia. Non temono l’umidità né il calore.

Quanto costa?

Trattandosi di un lavoro artigianale ogni cantiere deve essere preventivato singolarmente. Il prezzo varia in funzione di diversi fattori: dimensioni della superficie, tipo di prodotto scelto, tipo di supporto, ecc. Normalmente come un buon parquet. Per i rivestimenti si possono dimezzare i costi.

La pulizia dei pavimenti come avviene?

Trattandosi di pavimenti realizzati con materiali naturali bisogna utilizzare la stessa cura che si pone nei confronti di pavimenti quali il parquet, utilizzando cioè prodotti con ph neutro.

Se avete ulteriori domande non esitate a  contattarci.