Microcemento®

Microcemento® è il marchio utilizzato per contraddistinguere uno dei prodotti di punta di Pancotti Superfici, cioè un tipo di superficie continua minerale ideata da Pancotti, un’azienda italiana leader nel settore dei rivestimenti naturali continui, con l’intenzione di donare alle superfici, siano esse interne o esterne, verticali oppure orizzontali, un aspetto simile al calcestruzzo.

Messo a punto nel 2008 come alternativa ecosostenibile alle resine, il lancio nazionale dei rivestimenti minerali a marchio Microcemento®  risale alla partecipazione a MADE EXPO 2010.
Con tali rivestimenti la parete o il pavimento appaiono come infinite superfici continue, costituite con un materiale unico, diventando veri e propri elementi di architettura.

L’idea nasce anche in ascolto delle ultime tendenze del design per la casa e dell’influenza dello urban style che tanto successo ha avuto anche il Europa.
Parliamo di uno stile metropolitano che riprende le atmosfere dei loft americani ricavati dalle zone industriali, caratterizzato da elementi a vista, come il ferro e i mattoni, dalla presenza notevole del calcestruzzo.

Microcemento® è adatto per spazi commerciali o per residenze private. Il ciclo di lavorazione permette di rivestire anche vecchi pavimenti senza dover demolire quelli preesistenti.

COLORI  microcemento pancotti